Continuano i lavori da parte dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Locci che vede impegnata l’assessora alla pubblica istruzione Fabiana Boscu, in sinergia con la dirigente scolastica e la ditta, nel rendere accoglienti e funzionali i locali delle mense scolastiche. La prima lavastoviglie è stata installata nel plesso di via monte Linas e proseguono i lavori negli altri plessi. Piatti non più in plastica ma in ceramica, come i bicchieri e le posate, e abbellite le mense con colori.
“Sono molto contento – comunica il sindaco Tomaso Locci – ringrazio l’assessora Boscu che si sta impegnando per il suo assessorato tra le attività e le esigenze della scuola. Non si è mai persa d’animo, per la scuola è un momento difficile, la nostra assessora è sempre stata dalla parte dei ragazzi. È anche un’insegnante ed è sempre stata vicina alle esigenze delle scuole di Monserrato sia pubbliche che private”.
“L’introduzione della lavastoviglie e dei piatti in ceramica – spiega l’assessora Boscu – ci da modo di procedere con il progetto Plastic free che prevede l’eliminazione della plastica con conseguente minore impatto ambientale. Il pranzo dei nostri bambini è un momento didattico e di socialità, quindi è importante rendere accoglienti e confortevoli gli ambienti che sono stati vivacizzati con i colori e i nuovi arredi.”
Utensili e mobilia che l’amministrazione ha acquistato con propri fondi di bilancio ma che, tra pandemia e altro, non erano ancora stati utilizzati. “Ora – prosegue il sindaco – grazie anche alle lavastoviglie che sono state rese operative, possono essere usati anche questi utensili”.












