Pirri, scippato lo Smartphone a una ragazzo: fermato extracomunitario

Ancora un cellulare scippato a Cagliara. Un finanziere di passaggio blocca un extracomunitario poi fermato dalla Polizia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto SAKER Achraf Mohamad 27enne cittadino libico per il reato di furto aggravato.

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di ieri in via Calamattia incrocio via Riva Villasanta quando sulla linea del 113 è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di un cittadino a cui era stato rubato il cellulare. L’autore del furto è stato inseguito da alcuni cittadini in particolare da un Maresciallo della Guardia di Finanza che, libero dal servizio, accortosi del fatto ha inseguito il ladro per poi indicarlo agli Agenti della Volante giunta, pochi istanti dopo la segnalazione, in via Riva Villasanta.

Il cellulare è stato restituito al proprietario che in sede di denuncia ha riferito che mentre si accingeva ad entrare in auto ha appoggiato il cellulare sul tetto della vettura e che un giovane straniero si è prima avvicinato e poi con mossa fulminea, prendere il dispositivo e scappare velocemente inseguito dallo stesso. Alla scena ha assistito anche il Sottufficiale delle Fiamme Gialle che ha raggiunto il soggetto unitamente al primo equipaggio della Volante.

Accompagnato in Questura è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per domani mattina.


In questo articolo: