Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari dice addio a un grande uomo di sport: ci ha lasciato Franco Ledda, storico vice presidente della Jupiter, a soli 61 anni. Se ne è andato all’improvviso, in poco più di 20 giorni: fatale una caduta dalle scale mentre eseguiva dei lavori, poi il coma e la morte prematura.Una tragedia terribile: sembrava niente di grave, invece dopo la caduta un’emorragia cerebrale e l’operazione d’urgenza.
Un dolore immenso per i tanti sportivi di Pirri e non solo, che lo conoscevano e lo amavano. Perchè Franco era un amante del calcio vero, dello sport in generale, amico dei giovani, che ha formato con la sua passione tantissimi giocatori e la bellissima realtà della Jupiter. Nella polvere del campetto di Monreale, tanti giovani sono cresciuti sotto la sua regia. Onesta e silenziosa, piena di cuore.
Nessuno che lo ha conosciuto lo dimenticherà. Da giovane era un bravo portiere, Franco, e le sue indimenticabili parate saranno però quelle della sua grande umanità. “Era un grande uomo di calcio, sempre pronto ad aiutare tutti, ha cresciuto tanti giovani del quartiere”, raccontano commossi i ragazzi della Jupiter. E anche il Pirri Calcio ricorda così, con tanta emozione, il compianto Franco Ledda: “All’alba di un nuovo campionato, sapere che i protagonisti dello stesso non ci sono più ci reca un immenso dolore. Non ci saranno più i derby, non ci saranno più i pranzi natalizi, non ci saranno più il rispetto e i valori dello sport che Tu ci hai insegnato. Non è facile trovare le parole in questo momento; Cristiano, Diego i dirigenti e tutti i giocatori del Pirri sono vicini alla famiglia e ai cugini della Jupiter, domenica scenderemo in campo con il lutto al braccio per ricordarti. Un piccolo gesto per un grande Uomo che non renderà merito a quello che sei stato per Pirri e per centinaia di ragazzini che hai tolto dalla strada e che con te hanno iniziato a giocare il nostro sport. Non ti dimenticheremo mai…ciao caro Franco, ovunque tu sia ora, resterai per sempre nei nostri cuori, il calcio pirrese, Pirri tutta, non sarà più la stessa. Ciao Franco