“Una zona sporca“: è questo l’unanime giudizio che accomuna i frequentatori della piazza-parcheggio che appartiene alla Regione, posta davanti al palazzo della Giunta regionale di viale Trento.
“Questa piazza è un pugno nell’occhio” racconta Nino, commerciante della zona, “non è un bel biglietto da visita per chi arriva in città e si trova davanti sporcizia e degrado lasciati lì soprattutto in occasione del mercatino della domenica. Chi di dovere, non so se appartenga al Comune di Cagliari o alla Regione, dovrebbe gestirla meglio. Potrebbe essere una bella piazza, considerato la posizione in cui si trova, invece è e continua a restare sporca”.
“Sporcizia e scarsi controlli”, secondo Mario, che in zona vive da sempre, “ogni tanto portano all’apparizione di qualche ‘personaggio poco raccomandabile’, anche se –continua- le prostitute si sono spostate soprattutto nella parte bassa del quartiere. Qui non se ne vedono più così spesso”.
Una piazza utilizzata soprattutto come un posteggio, in cui vige il parcheggio “anarchico”, porta con sé l’arrivo di posteggiatori abusivi. “Non ci sono mai stati problemi, però ma ogni tanto capita di incontrare qualche parcheggiatore – venditore ambulante particolarmente insistente che vorrebbe comprassi qualche prodotto e non si arrende nemmeno davanti al secondo o terzo no” racconta Valeria.
PHOTOGALLERY: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1054072177960950.1073741867.308154245886084&type=3









