Proteste di Edoardo Tocco per il lavori fermi in piazza Sant’Avendrace:. Ma forse c’è uno spiraglio per la ripresa dei lavori.
I lavori per la realizzazione della grande rotonda di Sant’Avendrace sono stati interrotti dal 10 marzo perché la ditta che li stava eseguendo è fallita. Ora la curatrice fallimentare ha in mano i destini dell’azienda per cui gli sforzi del Comune forse sono indirizzati a trovate un modo per far riprendere i lavori. Sembra proprio che la via sia stata trovata, come si apprende da fonti del Comune, ma si devono superare solo dei piccolo problemi e lunedì dovrebbe essere data la notizia ufficia le della ripresa dei lavori.
Intanto Il consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (FI) si fa interprete di una protesta che accomuna in queste settimane diversi cittadini e pendolari.
“La giunta aveva promesso,” afferma Edoardo Tocco “una ripresa dell’intervento in tempi brevi. Solo proclami elettorali. A distanza di due mesi ancora i lavori non sono stati riavviati, lasciando un cantiere all’ingresso della città con il rischio che la rotonda possa diventare l’ennesima incompiuta. Nel mirino è proprio la striscia di nastri arancioni, che sta causando qualche ingorgo più del previsto. La preoccupazione emerge dal fatto che non è stato compiuto nessun passo per il completamento delle opere con un traffico insostenibile nelle ore di punta. L’incrocio è infatti diventato una sorta di tappo, a causa del restringimento della carreggiata, con il blocco di alcune corsie per la realizzazione di marciapiedi e rotonda. L’appello è che i lavori ” conclude Tocco “possano riprendere nell’arco di pochi giorni per evitare una beffa per cittadini e commercianti diventati prigionieri all’interno del cantiere.”










