Piazza Del Carmine, la Croce Rossa regala un defibrillatore al Comune

Una mattinata tra i gazebi espositivi della Croce Rossa Italiana, con le dimostrazioni dei vari reparti di soccorso e assistenza. In piazza Del Carmine, con le autorità civili, anche la consegna della bandiera dell’associazione CRI e di un defibrillatore che sarà installato al Poetto. Guardate il VIDEO

Il capoluogo cagliaritano ancora più cardio-protetto, grazie al defibrillatore che è stato donato dalla Croce Rossa Italiana al Comune di Cagliari. Sarà posizionato sul lungomare Poetto: ma c’era anche Bryan, il labrador di tre anni addestrato per gli interventi di soccorso speciale alla festa della CRI, in piazza Del Carmine a Cagliari. Tra crocerossine, volontari e reparti militari a rappresentare 150 anni di servizio tra la gente, poi le scolaresche con i bimbi delle elementari che hanno visitato i gazebi espositivi. 

Oggi si celebra infatti la giornata mondiale della Croce Rossa Italiana e della Mezzaluna Rossa. Sono state illustrate le numerose attività che l’associazione CRI svolge al servizio della collettività, poi il via alla cerimonia ufficiale della consegna della bandiera della CRI all’amministrazione comunale, con l’assessore comunale alle Politiche sociali Fernando Secchi e il vice sindaco, Luisanna Marras che hanno anche ritirato un defibrillatore messo a disposizione dalla Croce Rossa “per poter dotare la spiaggia del Poetto di un dispositivo salva-vita a disposizione, in caso di emergenza, dei cittadini”. 

VIDEO