Piano casa, ok alla proroga: altri 12 mesi di tempo per le modifiche

Via libera del consiglio regionale con 34 voti a favore e 20 contrari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

ProrogatoilPiano Casa: il consiglioregionale dice si con 34 voti favorevoli, 20 contrari e 5 astenuti. Ancora 12 mesi di tempoper chi vuole modificare il proprio piano edilizio, si tratta della terza proroga. Ed ecco le prime reazioni. “Diamo finalmente una risposta concreta alle richieste di tanti cittadini e la soddisfazione è doppia perché diamo respiro a liberi professionisti e imprese che rappresentano un importante realtà della nostra economica” commenta soddisfatto il capogruppo di Fratelli d’Italia Matteo Sanna, autore della proposta di legge approvata oggi dall’aula regionale

“La bontà del Piano Casa è rappresentata dal dare ossigeno all’edilizia non consumando altro territorio, perseguendo poi il concetto di sacralità della prima casa (gli oneri per la prima casa sono abbattuti”, continua l’esponente gallurese del movimento di Giorgia Meloni. 

“La sfida è ora la nuova legge urbanistica. Dev’essere una priorità e ci teniamo a ribadirlo con forza e decisione come parte attiva di questa maggioranza. Non accettiamo inoltre lezioni da chi, quando era al Governo, ha approvato una legge che, insieme alla crisi economica, ha messo in ginocchio un intero settore economico”.


In questo articolo: