Nurri, pediatra positivo al Covid: “I genitori dei bimbi visitati contattino il medico”

Il sindaco: “Avviso i genitori dei bambini che sono stati visitati dalla data del 11 agosto fino al 25 agosto che, precauzionalmente, devono contattare il proprio medico di famiglia, dal quale riceveranno le indicazioni sul da farsi. Vi invito a non eccedere con gli allarmismi e a mantenere la calma”

“Sono stato informato da un collega sindaco, che il nostro pediatra è risultato positivo al Covid-19. Pertanto avviso i genitori dei bambini che sono stati visitati o, comunque, delle persone che sono entrate in contatto con lui dalla data del 11 agosto fino al 25 agosto (ultimo giorno che ha fatto ambulatorio in paese), che, precauzionalmente, devono contattare il proprio medico di famiglia, dal quale riceveranno le indicazioni sul da farsi. Vi invito a non eccedere con gli allarmismi e a mantenere la calma”. L’annuncio su Facebook è del sindaco di Nurri Antonello Atzeni. “Purtroppo non dispongo dell’elenco dei pazienti da avvisare e mi trovo costretto a divulgare questa nota, per consentire agli interessati di apprendere l’informazione e contattare quanto prima il proprio medico.
Il pediatra si è preoccupato subito dei suoi piccoli pazienti, ha chiesto al collega sindaco di avvisarli con ogni mezzo utile.
Personalmente e a nome di tutta la comunità nurrese auguro al nostro pediatra una pronta e completa guarigione
Mi raccomando non esasperate la situazione. In questi casi occorre calma e lucidità”


In questo articolo: