Pazienti morti di Covid in Cardiologia a Sassari, sei indagati: c’è anche il commissario dell’Ats

Clamorosa indagine della Procura di Sassari su undici morti per Covid nel reparto di Cardiologia: tra i sei indagati c’è anche Giorgio Steri, commissario straordinario dell’Ats e diversi dirigenti dell’ospedale sassarese. Tra le varie accuse quelle di omicidio colposo plurimo e epidemia colposa. Ecco tutti i nomi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pazienti morti di Covid in Cardiologia a Sassari, sei indagati: c’è anche il commissario dell’Ats. Clamorosa indagine della Procura di Sassari su undici morti per Covid nel reparto di Cardiologia: tra i sei indagati c’è anche Giorgio Steri, commissario straordinario dell’Ats. La conferma della chiusura delle indagini arriva dalle agenzie e dal quotidiano La Nuova  Sardegna. La Procura di Sassari vuole vederci chiaro su quanto avvenuto nel reparto di Cardiologia dell’ospedale sassarese Santissima Annunziata.

Ecco i nomi degli indagati: tra loro Fiorenzo Delogu, coordinatore dell’Unità di crisi locale nell’area socio-sanitaria di Sassari. Poi c’è Nicolò Orrù, direttore generale dell’Aou di Sassari, insieme a Ivana Teresa Falco, direttrice del Servizio acquisizione Beni e servizi dell’Aou di Sassari. Tra i sei indagati spuntano poi i nomi di Antonio Solinas, direttore  degli Affari Generali e del direttore sanitario dell’Aou di Sassari; Bruno Contu. Il sesto indagato è appunto Giorgio Steri, commissario straordinario dell’Ats. Le accuse a diverso titolo sono per non avere impedito la diffusione del virus tra medici, operatori sanitari e pazienti, dando vita a una epidemia dentro l’ospedale sassarese. Si tratta solo della conclusione delle indagini, ora gli indagati potranno difendersi con i loro legali e chiarire nei dettagli la loro posizione. Tra le varie accuse quelle di omicidio colposo plurimo e epidemia colposa. L’inchiesta è condotta dal pm della Procura di Sassari Paolo Piras. L’epidemia scoppiò nei primi mesi della diffusione del virus, tra marzo e maggio.

 


In questo articolo: