Paura a Villaputzu, vasto incendio vicino al castello di Quirra: il rogo va avanti da ore

Le fiamme divampate da tante ore ai piedi del monte dove sorge il castello. In azione squadre di pompieri e uomini di Forestas col supporto di un elicottero. L’amarezza del sindaco Porcu: “Per tutta l’estate siamo stati graziati dalla piaga degli incendi”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Paura a Villaputzu per un vasto incendio che, da ieri notte, sta colpendo la vegetazione ai piedi del monte del castello di Quirra. A darne notizia è il sindaco Sandro Porcu: “In tutta l’estate siamo stati graziati dalla piaga degli incendi nel nostro territorio. Sono in corso le operazioni di spegnimento attraverso l’impiego di mezzi e uomini dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile regionale, Corpo Forestale, Forestas e militari del Pisq”. Le fiamme e il fumo sono visibili da grande distanza. “È appena intervenuto anche un mezzo aereo e la situazione sembrerebbe sotto controllo”. 
È ovviamente ancora presto per fare la conta dei danni provocati dalla violenza del fuoco: “Un sentito ringraziamento a tutti gli uomini e le forze impegnate nelle operazioni”.


In questo articolo: