Passa col rosso e senza casco, poi si scaglia contro i poliziotti

Arrestato in viale Marconi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Passa col rosso in viale Marconi, senza casco e senza patente. Poi si scaglia contro gli agenti di polizia. Questa notte intorno all’una, durante la normale attività di perlustrazione del territorio, un equipaggio della Squadra Volante  ha notato all’incrocio della via Mercalli con viale Marconi, l’attraversamento dell’impianto semaforico da parte di un ciclomotore con alla guida un individuo privo di casco che a tutta velocità passava con il rosso.

Immediatamente inseguito dall’auto di servizio con i dispositivi azionati, l’uomo ha tentato ripetutamente di sfuggire agli operatori compiendo svariate manovre pericolose dapprima nella via Meucci, quindi attraverso un parcheggio per poi immettersi di nuovo in viale Marconi e, passando attraverso una sbarra abbassata del parcheggio Iper Pan, tentare di dileguarsi verso Quartu S.E.

Gli Agenti sono riusciti nel giro di poche centinaia di metri a bloccare l’individuo, uno è sceso dal mezzo mentre l’altro con l’auto gli ha bloccato la via di fuga. L’uomo, identificato in Raffaele Madeddu pluripregiudicato, ha ingaggiato una colluttazione con gli agenti che sono riusciti a bloccarne definitivamente la reazione violenta che comunque ha causato lievi lesioni ad entrambi gli Operatori.

 Madeddu è stato quindi tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché, non avendo mai conseguito la patente di guida, denunciato e contravvenzionato mentre il ciclomotore è stato posto sotto sequestro in quanto privo di copertura assicurativa. Nella foto, un posto di blocco generico della Polizia. 


In questo articolo: