Papa,le Acli incontrano una delegazione di sardi emigrati in Argentina

L’incontro stamattina


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In occasione della visita nell’Isola di Papa Francesco, le Acli e il Comitato Regionale Emigrazione Immigrazione Acli hanno invitato a Cagliari una delegazione dei circoli sardi dell’Argentina.
Ottavio Sanna, presidente delle Acli della Sardegna, e Mauro Carta, presidente delle Acli di Cagliari, incontreranno la comitiva proveniente dal Sud America sabato 21 settembre 2013, alle 10, nella sede di via Roma 173.
Parteciperanno all’incontro, Magalì Misses, giovane dirigente del circolo dei sardi San Isidro di Buenos Aires, e Loredana Manca, del circolo emigrati di Mar de Plata.
La visita sarà l’occasione per scambiarsi le emozioni alla vigilia dell’arrivo in città del Pontefice e per dialogare sul rapporto tra la Sardegna e l’Argentina e sulle tante difficoltà che gli emigrati sardi hanno incontrato in America latina. Lo stesso Papa Francesco, d’altronde, come ricorda Mauro Carta, “è un discendente di emigrati italiani in Argentina e quindi conosce bene il dolore dei tanti che in passato hanno dovuto lasciare il proprio Paese spinti dal bisogno”.


In questo articolo: