Ospedale Microcitemico: la rampa per i disabili c’è, ma non si vede

La denuncia di una nostra lettrice: “com’è possibile che un ospedale, per di più pediatrico, non è dotato nell’ingresso principale di una rampa per disabili?” GUARDA IL VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

All’ospedale Microcitemico A. Cao di Cagliari, la rampa disabili non è ubicata nell’ingresso principale ma è posta sul retro dell’edificio dove arrivano anche le ambulanze. 

Una nostra lettrice ci ha segnalato il problema, la rampa, secondo quanto scrive, porterebbe a un ingresso chiuso. “ Questa mattina ho portato il mio bambino a fare una visita al microcitemico, – scrive  – ma giunta all’ingresso ho scoperto  che non è dotato dell’apposita rampa, o meglio è presente, ma nell’ingresso posteriore che è chiuso. Ho dovuto chiedere  l’aiuto di una guardia giurata per portarlo su, mentre per andare via me la sono cavata da sola! Mi domando come sia possibile che un ospedale, per di più pediatrico, non sia dotato della rampa di accesso per le carrozzine? E’ vergognoso.”

Ci siamo recati sul posto e  fatto un sopralluogo. Dalle immagini del video il  problema  è evidente, la rampa disabili è ubicata  nell’ingresso posteriore dell’ospedale  la cui porta, secondo la nostra lettrice, questa mattina era chiusa, mentre dovrebbe essere invece sempre aperta.

 

di Sergio Atzeni