Oristano, arriva l’esito dei tamponi sul personale del San Martino: su 82 solo 1 è positivo

Sono arrivati questa mattina gli ultimi esiti dei tamponi effettuati su tutto il personale dell’Unità operativa di Medicina interna dell’ospedale San Martino di Oristano a seguito della positività al Coronavirus riscontrata su un paziente

Sono arrivati questa mattina gli ultimi esiti dei tamponi effettuati su tutto il personale dell’Unità operativa di Medicina interna dell’ospedale San Martino di Oristano a seguito della positività al Coronavirus riscontrata su un paziente dimesso dal reparto alcuni giorni fa. 
Su 82 tamponi a cui sono stati sottoposti medici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale ausiliario addetto alle pulizie, uno solo è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di un medico che non è venuto in contatto con il paziente positivo e che è stato posto in isolamento domiciliare. Negativi invece tutti i test degli operatori sanitari che avevano preso in carico il paziente. 
«I risultati dei test conclusi oggi, uniti a quelli di ieri relativi al personale del Servizio di Nefrologia e Dialisi, che erano tutti negativi, sono la dimostrazione che le procedure di sicurezza vengono correttamente adottate dal nostro personale e che il contagio del paziente positivo di alcuni giorni fa non è avvenuto all’interno dell’ospedale San Martino» afferma il direttore della Assl oristanese Mariano Meloni. 


In questo articolo: