Nuovo stadio del Cagliari: appetiti edilizi e le incognite sui negozi

Quattro domande sul nuovo stadio del Cagliari. La più urgente: le migliaia di metri quadri di nuovi negozi saranno un altro centro commerciale dipinto di rossoblù? E quali imprenditori tenteranno di realizzare il più grande affare edilizio degli ultimi 50 anni?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“La Nuova Casa”, il nuovo grande stadio del Cagliari. Vi siete mai fatti alcune domande? La prima: chi lo costruirà? La seconda: le migliaia di metri quadri di nuovi negozi dentro il nuovo stadio Sant’Elia, non penalizzeranno ancora ulteriormente le attività commerciali cittadine? La terza: perchè a Cellino non è stato permssso in oltre 15 anni di costruire il suo stadio, e invece ora il sindaco Zedda praticamente stende il tappeto rosso a Giulini? La quarta: perchè per tanti anni si è detto che lo stadio doveva restare totalmente comunale, con tanto di battaglie con Gigi Riva in testa, e ora non se ne parla più?

Una cosa è certa: la demolizione e la ricostruzione del novo stadio di Cagliari da 21mila posti sarà il più grande affare edilizio degli ultimi decenni a Cagliari. Ci saranno ovviamente regolari gare d’appalto, ma la mira potrebbe arrivare anche da alcuni editori impegnati sia nel settore delle costruzioni che in quello editoriale. Sicuri che non sorgeranno conflitti di interessi, nei rapporti con il Comune in piena campagna elettorale? Giriamo la palla del dibattitoai consiglieri comunali. 


In questo articolo: