Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
L’Assessora Fois: “Con idee nuove e abnegazione ridiamo slancio alle attività”
Nuovo appuntamento di shopping e spettacoli domani per le vie del centro cittadino, con il 4° mercoledì di ‘Quartu in festa’. Dopo gli ottimi riscontri delle scorse settimane, continuano a crescere le attività di animazione studiate dall’Assessore alle Attività Produttive Annarita Fois, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Il Doppio del Cuore’ e ai vari coordinatori delle strade, per accompagnare ed allietare cittadini, turisti e semplici curiosi, che stanno partecipando sempre numerosi.
Palestre, associazioni sportive e folcloristiche si alterneranno nel centro città quartese a partire dalle 20.30 e proseguendo fino alle 23.30. Le strade interessate saranno ancora una volta viale Colombo, via Marconi e via Porcu, anche in questa occasione chiusa al traffico veicolare e quindi destinata esclusivamente alle passeggiate in libertà. Altri spettacoli sono previsti in piazza Santa Maria.
Lungo il flusso pedonale sono state programmate piccole dimostrazioni di palestre e associazioni, che avranno così modo di promuovere le discipline svolte, distribuendo anche il proprio materiale informativo. Inoltre saranno posizionati una serie di banchetti per la vendita di libri usati e per l’esposizione dei quadri di pittori. È prevista poi la partecipazione di alcuni astronomi che interagiranno con gli interessati, spiegando segreti e curiosità della disciplina. Infine anche questa settimana sarà possibile ammirare alcune auto d’epoca.
Per l’appuntamento di domani diversi commercianti hanno voluto preparare anche eventi speciali. Tra le altre cose infatti sono previste anche vere e proprie sfilate di moda, programmate dai titolari delle attività che si occupano quotidianamente di abbigliamento, con un occhio di riguardo per eleganza e stile.
Anche domani lo shopping sarà accompagnato dalle note musicali. La serata sarà infatti animata dalla musica di 6 dj, ben distribuiti lungo le vie dello shopping. Il volume non sarà eccessivo e la musica verrà interrotta in un orario tale da non creare disagio ai cittadini che a una certa ora devono riposare. Inoltre diversi artigiani esporranno i loro prodotti: dal pane ai dolci, fino alle aziende agricole e ai ceramisti.
L’Assessore alle Attività Produttive Annarita Fois esprime soddisfazione per la partecipazione delle prime settimane: “I commercianti hanno lavorato bene negli scorsi mercoledì e ciò dimostra l’importanza dell’iniziativa. Dobbiamo proseguire così. I quartesi escono con piacere la notte se la città offre eventi particolari. Il mio obiettivo è quello di continuare a lavorare fianco a fianco con i titolari delle attività produttive per condividere anche altre iniziative e ridare slancio ai vari settori. Idee nuove ed abnegazione sono sicuramente un bell’input per continuare a raccogliere risultati confortanti come quelli fatti registrare sin qui”.