Nuova Sulcitana a 4 corsie, la svolta: sarà pronta alla fine del 2017

Il sindaco di Sarroch: “Lavori a buon ritmo, in fase di costruzione il ponte sul Rio Mannu. Entro il 2017 sarò pronta la statale a 4 corsie. Intanto ho scritto al Prefetto: o si mette in sicurezza la strada attuale ex Casic, o sarà inevitabile doverla chiudere”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova Sulcitana a quattro corsie, lavori conclusi entro il 2017. Lavori che procedono a gran ritmo: è infatti in  fase di costruzione il ponte sul rio Mannu. La conferma arriva dal sindaco di Sarroch, Salvatore Mattana: “L’opera sarà finalmente conclusa entro il 2017- spiega- ora i lavori stanno procedendo a buon ritmo nel tratto tra Pula e Villa San Pietro, e anche nella zona di Capoterra. Possiamo essere ottimisti e sperare nella consegna dell’opera, tanto attesa dalle nostre popolazioni, nei tempi previsti”. Un iter cominciato nel 1997, quello della grande nuova statale 195 che paszserà da Macchiareddu rendendo finalmente più sicuro e scorrevole il percorso da Cagliari sino a Pula, passando per Capoterra Sarroch e il polo industriale. 

Intanto il sindaco Mattana ha scritto una lettera urgente al Prefetto, alla Regione e all’Anas: “Chiedo che si intervenga urgentemente per mettere in sicurezza il tratto ex Casic che porta da Capoterra a Sarroch- spiega- dopo i gravi fatti del 10 ottobre scorso, quando il maltempo ha provocato una frana che ha portato alla chiusura della strada. Le cose sono due: o si mette rimedio immediatamente ai pericoli, oppure l’unica soluzione da attuare è la chiusura di quel tratto di strada”.