Nieddu chiama a raccolta i politici: “Doniamo tutti il sangue in consiglio regionale”

Domani dalle 8 alle 12 nel palazzo di via Roma a Cagliari ci sarà un’autoemoteca per sensibilizzare i consiglieri su un tema particolarmente importante in questo periodo in cui gli appelli a donare si moltiplicano. L’iniziativa è dell’assessore regionale alla Sanità: “Vogliamo dare un segnale per tutti e ritengo che sia fondamentale che questo segnale parta proprio dalle istituzioni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dare l’esempio e allo stesso tempo essere utili alla causa. Quello dell’assessore regionale alla Sanità Nieddu non è solo un appello: domani, per tutta la mattina dalle 8 a mezzogiorni, un’autoemoteca sarà in consiglio regionale per raccogliere sangue, in occasione della seduta del consiglio regionale. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato con la collaborazione dell’Avis provinciale di Cagliari e il Centro regionale sangue (Crs).

“Sarà un’occasione per coinvolgere i politici regionali, ma in generale chiunque volesse partecipare e dare il proprio contributo. Io stesso domani donerò il sangue”, dichiara l’assessore Nieddu. “La Sardegna attraversa un momento particolarmente difficile per la carenza di sangue. Questa iniziativa, oltre a essere utile, vuole dare un segnale per tutti e ritengo che sia fondamentale che questo segnale parta proprio dalle istituzioni. Donare il sangue è un gesto d’altruismo e solidarietà che può salvare la vita delle persone. In questo momento, in modo particolare, il nostro sistema sanitario ha bisogno di aumentare le proprie scorte di sangue per dare risposte a tutte le persone che soffrono a causa di patologie che necessitano di trasfusioni e all’attività chirurgica. La risposta a questa emergenza richiede la partecipazione di chiunque possa donare rivolgendosi alle associazioni e ai centri di raccolta di tutta l’Isola”, conclude l’esponente della Giunta.


In questo articolo: