Cagliari, Natale in periferia: arrivano le luminarie in via Is Mirrionis e viale Sant’Avendrace

L’esclusione aveva scatenato polemiche e le lamentele dei commercianti. Ed ora ecco il contributo del Comune. Fondi anche per via Sulis, via Einaudi, via Cocco Ortu e via Petrarca


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E dopo le polemiche le luminarie sono arrivate. Anche in via Is Mirrionis e in viale Sant’Avendrace regnerà l’atmosfera natalizia. Il Comune ha stanziato fondi straordinari (44 mila euro) per soddisfare le ultime richieste arrivate dalle associazioni dei commercianti e dare così il contributo economico alle attività per abbellire le vie durante le festività.

Tra le strade (che vanno ad aggiungersi a quelle già individuate dall’amministrazione comunale) che avranno le luminarie spiccano viale Sant’Avendrace (Confcommercio) e via Is Mirrionis: l’esclusione di queste due vie aveva scatenato una polemica in consiglio comunale, sollevata da un’interrogazione del gruppo di Forza Italia.

Ed ecco le altre strade coinvolte: via Millelire, via Lofrasso, via Cima e via Einaudi (Confesercenti), via Cocco Ortu, via Tola, via Petrarca, via Pacinotti, via Tiziano e la parte alta di via Manzoni (Confcommercio), via Is Mirrionis, via Cadello e via Campania (Centro commerciale naturale Is Mirrionis), via Puccini (Cascom), poi via Sulis (consorzio Villanova) e il corso Vittorio Emanuele II nel tratto che va da via Palabanda fino a via Pola.

Premiate dunque le richieste di consorzio “Via Sulis Villanova”, associazione “Centro Commerciale Naturale Corso Vittorio”,  Cascom, associazione “Centro Commerciale Naturale Is Mirrionis”, Confcommercio Sud Sardegna e Confesercenti Provinciale di Cagliari.

I contributi straordinari arrivano dopo incontri tra le associazioni di categoria e l’assessora alle Attività produttive Marzia Cilloccu: “Abbiamo fatto un regalo alla città”, ha dichiarato l’esponente dell’esecutivo.

en.ne.