Una serata dove protagoniste saranno la musica e soprattutto la solidarietà. “Set to Sun -Synapsis Party” è l’evento organizzato dall’associazione Quiescenza (autrice da svariati anni del “Set To Sun Music Festival”) e da numerosi volontari, che si terrà il 17 novembre 2016 a Cagliari presso il circolo Anyway in via Cesare Battisti con l’intento di raccogliere fondi per l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Cagliari.
Ad esibirsi saranno Vincenzo Recupito (Kaleidoscopic), Robyker (Techno District, Technodrome), Marco Ambu (Ready To Celebrate) TZA e Dj Palitrottu. Durante la serata, un free-drink le cui prevendite sono già in circolazione, ci sarà l’estrazione di merchandising autografato gentilmente donato dal Cagliari Calcio, ben felice di supportare l’iniziativa (informazioni per acquistare prevendite e biglietti della lotteria sulla pagina facebook.com/SetToSunMusicFestival).
La maggior parte delle persone partecipanti all’organizzazione dell’evento lavorano come volontari non pagati (dai membri dell’associazione Quiescenza, dj, grafici, fotografi e molti altri), perché questa è una serata creata con l’intento di sensibilizzare, far conoscere e presentare l’AISM di Cagliari e con lo scopo di raccogliere fondi per poter potenziare i servizi offerti da questa ONLUS.
Tutti i ricavati della serata saranno quindi destinati a rendere accessibili a più persone possibili servizi quali: accoglienza in sede, servizi di trasporto (con mezzi che andrebbero sostituiti in quanto datati e mal funzionanti) e sostegno psicologico ( servizio che ad oggi la sede di Cagliari non è in grado di garantire 12 mesi all’anno per mancanza di fondi) per tutte le persone affette da SM.
In altre realtà, come le altre sedi AISM sarde, e nel resto d’Italia, i servizi offerti sono di gran lunga superiori. Basti pensare che la sede di Sassari dispone di una palestra attrezzata per fisioterapia e attività sportive, oppure altri centri in Italia hanno a disposizione centri riabilitativi e servizi per persone affette da sclerosi multipla 12 mesi all’anno. Per tutte le news e gli aggiornamenti sul Party seguite la pagina facebook dell’evento, “STS Synapsis Party @Anyway – serata di beneficienza”!













