Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo appuntamento con il Festival internazionale di musica da camera domani (domenica 4 dicembre) alle 20 nello storico Teatro Electra di piazza Pichi, a Iglesias.
Questa volta a salire sul palco sarà il duo composto dal violinista Franco Mezzena e dal pianista Stefano Giavazzi, musicisti apprezzatissimi in Italia e anche all’estero.
Gli artisti saranno protagonisti di un concerto intitolato “Intrecci di corde”, che si aprirà sulle note della Sonata op.30 n.2 in do minore per pianoforte e violino di Ludvig Van Beethoven, composta nel 1802 e dedicata allo zar di Russia Alessandro I. A seguire sarà proposta la Sonata n.2 in sol maggiore per violino e pianoforte di Maurice Ravel, l’ultima composizione del musicista francese nell’ambito della musica da camera. Ancora musiche di Ravel in chiusura di serata con la celebre rapsodia per concerto, nella difficile versione per violino e pianoforte, “Tzigane”.
Lunedì 5 dicembre alle 10.30 il concerto sarà replicato per le scuole, all’interno della mini rassegna pensata per diffondere la cultura musicale tra i giovanissimi.
Il costo del biglietto per il concerto di domani è di cinque euro. Ingresso omaggio per gli allievi della Scuola civica di musica, della scuola media ad indirizzo musicale e del Conservatorio.
Informazioni: cell. 342 5805156; sito internet www.associazioneantonstadler.com, mail. [email protected].