A Mulinu Becciu la Via Crucis vivente

Anche quest’anno i bambini del catechismo e i ragazzi dell’oratorio della Parrocchia Madonna della Strada del quartiere di Mulinu Becciu, guidati dal regista Giuliano Pornasio, rappresentano la Via Crucis vivente

Anche quest’anno i bambini del catechismo e i ragazzi dell’oratorio della Parrocchia Madonna della Strada del quartiere di Mulinu Becciu, guidati dal regista Giuliano Pornasio, rappresentano la Via Crucis vivente.

La Sacra rappresentazione inizierà alle ore 16 nel sagrato della Parrocchia per continuare nelle vie del quartiere.

Il copione della Passione e della Morte di Gesu’ Cristo è stato tratto dai Vangeli e arrangiato per essere rappresentato in quadri fissi che vogliono mettere in evidenza alcuni tra i momenti più significativi dell’evento straordinario e salvifico che Dio ha operato per la salvezza dell’umanità.

All’evento parteciperanno circa centocinquanta tra bambini, giovani e adulti della comunità. Per mettere in opera l’evento è stato organizzato un gruppo di lavoro formato da catechisti e da alcune sarte che con dedizione si sono adoperate per seguire i ragazzi e cucire i costumi del tempo.


In questo articolo: