La sfida di Monserrato contro le minacce di morte ai politici locali è tutta nelle parole del consigliere Paolo Lai: “Non mi fate paura!”, la reazione del consigliere di Monserrato Libera. Ovvero lo stesso partito del sindaco dimissionario Tomaso Locci, ma bollato come dissidente dopo le ultime polemiche. Paolo Lai però non ci sta e su Fb reagisce così: “NON MI FATE PAURA!
Ho sempre cercato di scindere l’attività politica che svolgo con passione, dalla mia vita privata ed ho sempre preferito utilizzare i canali istituzionali piuttosto che i social network per comunicare sul mio operato in Consiglio Comunale.
Ma dopo le minacce di morte di ieri, mi sembra doveroso ringraziare le centinaia di persone che, attraverso un messaggio, una chiamata, un abbraccio, mi hanno manifestato la loro vicinanza.
Ringrazio le segreterie cittadine, provinciali e regionali che, attraverso i loro comunicati di solidarietà, mi hanno dato ancora una volta la conferma che, davanti a questi gesti intimidatori, non esistono colori politici.
Se pensavate di intimorire me o la mia famiglia o di farmi arretrare di mezzo centimetro facendo quel vile e spregevole gesto, compiuto da qualche vigliacco, sappiate che non avete capito un bel niente della mia persona.
“Fare politica, non è un mestiere; è un servizio. Ma nel senso di servire i cittadini, non servirsi di essi”.











