Dopo varie interlocuzioni con Enel, il Comune ha ottenuto il ripristino dell’asfalto dell’intera sezione stradale e solo non della parte interessata dai servizi nel sottosuolo ai quali ha lavorato l’ente. Il sindaco Tomaso Locci: “Una strada rifatta a regola d’arte per tutta la sua sezione, più sicurezza per gli utenti, automobilisti, motociclisti e ciclisti, molti dei quali non residenti nel territorio cittadino.
Risparmio totale per i contribuenti: i costi sono interamente a carico di Enel”.
Dopo lunghi mesi di animate polemiche riguardo la trafficatissima strada caratterizzata da buche e avvallamenti, il nuovo asfalto è stato posato: “Abbiamo dovuto attendere che il maltempo concedesse una tregua per poter procedere, ma la pazienza è stata ripagata con un lavoro di qualità”.
Non mancano le polemiche a suon di post e commenti social, che più volte hanno scaldato gli animi sin dall’insediamento della nuova giunta: “Ormai è chiaro a tutti che il lavoro e concretezza danno fastidio a chi vive di polemiche. Come la fiaba della volpe e l’uva ci ha insegnato, quanti sono rimasti fuori dal palazzo comunale per scelta dei cittadini stanno tentando di tutto per screditare la mia persona e l’operato della nostra amministrazione.
Noi siamo ottimisti: crediamo che un ristretto gruppetto di “haters” professionisti, che quotidianamente infanga la mia persona, la Giunta e l’intera maggioranza politica con attacchi pretestuosi non potrà coprire con quel fango la verità che brilla alla luce del sole.
Se il risparmio per la comunità e il bene pubblico sono per questi un motivo di rabbia ed odio, si sentano pure liberi di andare a protestare con chi di dovere. Anche se, onestamente, sfugge a qualunque persona di buon senso. La ragione logica per cui si debba contestare un’opera fatta bene, nei tempi tecnici necessari è soprattutto gratis per le tasche dei monserratini”.
“Noi non ci facciamo distrarre dai rumori di sottofondo. Mentre qualcuno scrive post pieni di livore in qualche gruppo social, noi firmiamo accordi che portano valore reale alla nostra città” specifica Locci.
Il ripristino dei lavori stradali vanno avanti: in via Cesare Cabras, proseguiranno sul lato opposto della carreggiata con il rifacimento dell’asfalto nel tratto che va dalla rotonda di via Riu Mortu fino all’altezza della stazione dei Carabinieri.
Per quanto riguarda la situazione critica di via Riu Mortu, immediatamente dopo, i cantieri si sposteranno in questa arteria. L’asfalto verrà ripristinato in entrambe le direzioni di marcia, restituendo sicurezza a una delle strade più trafficate della città.
“A seguire, abbiamo già messo in calendario l’avvio dei lavori per altre 5 strade cittadine, che verranno rimesse a nuovo secondo le priorità tecniche individuate dall’assessorato ai Lavori Pubblici.
Nella rotonda del trenino i danni causati dalla furia del Ciclone Harry sono stati ingenti. In questo caso, l’intervento di ripristino localizzato sarà a carico del Comune.












