Monserrato. Al via lo screening per le scuole per il rientro in classe di alunni e studenti in sicurezza. Non solo: anche gli edifici scolastici verranno sanificati e, nei prossimi giorni, verrà ripetuta l’operazione in tutta la città. Sono 470 sinora le persone che si sono prenotate per questa seconda tappa per contenere la diffusione del coronavirus a Monserrato. Una campagna per la ricerca e identificazione di soggetti positivi al sars cov 2, in modo tale da circoscrivere gli eventuali focolai presenti nella comunità.
Dal 4 all’8 gennaio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle ore 18, presso lo spazio esterno della scuola secondaria di primo grado di Via Argentina, verranno eseguiti i tamponi rapidi con priorità per le categorie a rischio personale docente e non docente scuole pubbliche, parificate e private, bambini scuole dell’infanzia e primarie, e secondarie di primo grado, genitori e familiari conviventi, secondo l’ordine di prenotazione online.
“Riniziamo con lo screening per le scuole – comunica il sindaco Tomaso Locci – abbiamo 470 prenotazioni e c’è anche qualche anziano che ha prenotato. Dall’11 al 15 gennaio sarà un po’ per tutti i cittadini, sia per gli over 65 che per tutta la cittadinanza”. Sempre su prenotazione, grazis per gli over 65 e per gli altri a pagamento.
Nello specifico, dalle 8.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, presso la piazza Gennargentu, in modalità drive in, verranno eseguiti i tamponi rapidi con priorità per tutte le categorie individuate, secondo l’ordine di prenotazione online.
“Il 5 faremo una sanificazione nella gran parte delle scuole di Monserrato, sia paritarie che pubbliche, questo per rendere ancora più sicuro l’ambiente delle scuole”.
Nei prossimi giorni è in programma anche una ulteriore sanificazione di tutta la città all’esterno, con i cannoni sanificanti, “proprio per tutelare gli ambienti della città”.









