Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Molentargius, domani taglio del nastro al ponte ciclopedonale

di Redazione Cagliari Online
20 Giugno 2017
in cagliari, zonapoetto-santelia

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Taglio del nastro, giovedì 5 dicembre alle 12, presso il Parco naturale regionale Molentargius Saline, per uno dei progetti ciclabili, finanziato con il POR FESR Sardegna 2007-2013, nell’ambito dell’Accordo per la mobilità ciclabile.  L’intervento, del costo totale di quasi 600.000,00 euro (di cui circa 200.000,00 euro del POR FESR 2007-2013 e circa 400.000,00 euro del Ministero dell’Ambiente), ha consentito la sistemazione del percorso ciclabile della Via del Sale, della via Is Arenas e della zona verde “Quartu sud”. Ha inoltre permesso il completamento delle due stazioni di bike-sharing, con l’acquisto di 15 biciclette a pedalata assistita e la realizzazione di un ponte ciclo-pedonale.

Il progetto nasce per rendere maggiormente fruibili al pubblico le bellezze naturalistiche del Parco di Molentargius e per dare continuità alle piste ciclabili di Quartu e di Cagliari, passando per le vie del sale.

All’inaugurazione saranno presenti i Sindaci di Cagliari e Quartu e i Sindaci dei Comuni interessati alle aree del Parco:  Selargius, Quartucciu, insieme ai Comuni e agli Enti sottoscrittori dell’Accordo di “Programma integrato per lo sviluppo urbano e la mobilità ciclabile, pedonale e pendolare dell’area metropolitana di Cagliari”.

L’inaugurazione della pista ciclabile sarà preceduta da un seminario tecnico dedicato alle pavimentazioni ecologiche ed economiche dei nuovi itinerari ciclistici in area urbana ed extraurbana, che si svolgerà presso la sala conferenze del Parco di Molentargius (edificio Sali Scelti), a partire dalle 9.

Nella foto uno dei ponti già realizzati.

Tags: inaugurazionemolentargiuspercorso ciclabile
Previous Post

Via Roma, l’esercito dei disperati. C’è chi perde il lavoro a 62 anni

Next Post

Falsa psicologa, le scuse di Groupon: “I buoni sono stati rimborsati”

Articoli correlati

Cagliari, maxiblitz con 100 poliziotti in bar e locali alla ricerca di armi e droga (VIDEO)

Colpito con un pugno, poi minacciato con una pistola e rapinato in piazza Martiri: 2 persone ai domiciliari

Feto in gravi condizioni, donna incinta dalla Sardegna a Genova su un aereo militare

Volo d’urgenza da Cagliari a Roma per un bimbo di 4 anni in pericolo di vita

Cagliari, il costone roccioso dei Giardini Pubblici diventa impianto per l’arrampicata

Cagliari: “Basta cani nei Giardini Pubblici, le famiglie con bambini hanno smesso di andarci per paura e poca igiene”

Cagliari: “Oltre 16 milioni fermi nelle casse del Comune mentre le famiglie sono stremate dal carovita”

Cagliari: “Oltre 16 milioni fermi nelle casse del Comune mentre le famiglie sono stremate dal carovita”

Stadio di Cagliari, il Comune mette altri 6,4 milioni: è scontro politico sui costi dell’opera

Equilibri di bilancio, via libera del Consiglio cagliaritano. Farris attacca sui 6,4 milioni per lo stadio, il sindaco Zedda replica: “Accantonamento prudenziale”

Fabrizio Rodin, presidente del Ctm: “Nuovi autobus in arrivo a Cagliari, così miglioreremo le linee più in difficoltà”

Emergenza caldo, la grande svolta del Ctm: Rodin annuncia nuove assunzioni e bus diesel

Next Post

Falsa psicologa, le scuse di Groupon: "I buoni sono stati rimborsati"

ULTIME NOTIZIE

Tutti all’aeroporto, i tifosi del Cagliari preparano un’accoglienza da brividi: “Risorgeremo, l’ha detto Claudio Ranieri”

Italia, il grande salto di Ranieri: sarà direttore tecnico della Nazionale e presidente del Club Italia

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Porto Tramatzu, 51enne che rischia di annegare salvata dal bagnino: “Era esposta la bandiera rossa”

Porto Tramatzu, 51enne che rischia di annegare salvata dal bagnino: “Era esposta la bandiera rossa”

Quartu Sant’Elena, giù lo storico albero di viale Marconi e i residenti insorgono: “Alla faccia del riscaldamento globale”

Quartu Sant’Elena, giù lo storico albero di viale Marconi e i residenti insorgono: “Alla faccia del riscaldamento globale”

La cultura nel piatto: spaghetti aglio, olio e peperoncino

La cultura nel piatto: spaghetti aglio, olio e peperoncino

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025