Modelle con il cappio al collo come collana, polemiche su Givenchy

Le critiche per la sfilata della collezione primavera-estate 2022 nell’ambito della settimana della moda parigina. Analogo polverone si ebbe nel 2019 per un cappio al collo fatto indossare alle modelle dalla maison britannica Burberry.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non poteva mancare la polemica durante la settimana della moda parigina, tornata in presenza dopo la lunga pausa pandemica.

Durante la sfilata di presentazione della collezione primavera-estate 2022 del prestigioso marchio della moda francese Givenchy, alcune delle modelle indossavano rigidi collier d’argento “decorati” da un inquietante nodo scorsoio come ornamento, simile a quello della corda dell’impiccato.

La cosa è stata notata e ha provocato molte critiche che non si sono limitate a definire il gioiello-cappio di cattivo gusto. La somiglianza con quel nodo è stata notata oggi dai più seguiti esperti di moda, e la polemica è esplosa sui social network. Il nodo scorsoio, si fa notare, è anche un simbolo della schiavitù oltre che richiamare i metodi contenitivi per trattare le malattie mentali. 

Leggi su https://www.agi.it/estero/news/2021-10-05/polemiche-givenchy-collane-cappio-collo-14075639/


In questo articolo: