Millesport , in passerella la vera bellezza degli atleti speciali

Grande festa a Cagliari per i ragazzi che praticano sport con problemi di disabilità intellettiva

Hanno sfilato di fronte ad una sala gremita, in occasione dell’evento“Special Style. La vera bellezza sfila in passerella”, gli atleti dell’asd Millesport, sabato pomeriggio presso il Cral Ctm.

Per permettere loro di poter gareggiare ai prossimi Giochi Nazionali Special Olympics di Venezia e La Spezia, gli oltre 30 volontari dell’associazione dilettantistica Millesport, hanno organizzato una serata divertente tra musica e spettacolo. Per  una sera i loro speciali atleti, si sono cimentati nei panni di modelli, stupendo con sicurezza e ironia un pubblico entusiasta.

Racconta una delle organizzarci e volontaria Giulia Masia: “E’ stata una serata indimenticabile, siamo riusciti a raccogliere i fondi necessari per poter permettere ai nostri atleti di partecipare ai giochi nazionali. Ringraziamo le tantissime persone che hanno partecipato,  i nostri partner che hanno collaborato alla realizzazione della serata, le esibizioni della Scuola di Ballo Cral Ctm e quelle  canore di Cinzia e Sonia Loriga”.

L’ASD Millesport,  nasce a Cagliari nel 2010 per permettere a tante persone con disabilità intellettiva di poter vivere a pieno l’esperienza che si ha in ogni società sportiva. Nuoto, calcio, basket, bowling sono queste le attività principali alle quali partecipano gli oltre 50 atleti.

Dalla nascita essa condivide e segue la mission Special Olympics, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.


In questo articolo: