Migranti, Cappellacci: “Stop alle rotte clandestine, subito rimpatri”

Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta l’ennesimo arrivo in Sardegna di clandestini provenienti dall’Algeria


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Stop alla rotta di linea dei clandestini, avviare subito rimpatri”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta l’ennesimo arrivo in Sardegna di clandestini provenienti dall’Algeria.

“Ci chiediamo se lo Stato italiano – prosegue l’esponente azzurro- abbia ancora dei confini o se la nostra terra sia diventata una sorta di terra di nessuno, meta di quello che ormai appare un servizio di linea dell’immigrazione clandestina. Nonostante le numerose sollecitazioni – evidenzia il coordinatore azzurro- gli sbarchi proseguono nel silenzio della Giunta regionale e della politica nazionale.

A fronteggiare la situazione restano solo le Forze dell’Ordine che presidiano il territorio e che provano ad arginare gli episodi, sempre più frequenti, di scippi, furti e aggressioni a danno delle nostre comunità. Quando inizieranno – ha concluso Cappellacci- i rimpatri e la difesa dei nostri confini?”   


In questo articolo: