Microcitemico: Minnie, Topolino e Olaf donano i regali ai bimbi

La bellissima iniziativa di solidarietà in ricordo della piccola Rebecca: oggi avrebbe dovuto spegnere la candelina e scartare tanti regali. Ecco cosa è capitato questa mattina nel reparto pediatrico dell’ospedale Microcitemico

La bellissima iniziativa per raccogliere giocattoli e far felici i bimbi ospedalizzati del Microcitemico di Cagliari: ecco l’evento benefico, una giornata speciale quella trascorsa questa mattina nel reparto pediatrico del Microcitemico, in memoria della piccola Rebecca. Oggi Rebecca, avrebbe dovuto spegner la candelina e scartare tanti regali, ma purtroppo non ha potuto farlo con gli altri piccoli pazienti, l’ha fatto in paradiso in mezzo a tanti splendidi angeli come lei: “Abbiamo deciso ugualmente di festeggiarla – sostiene Manuela Ambu, la presidente dell’associazione CharliBrown nata recentemente e rivolta ai pazienti oncologici – ritrovando il suo sorriso nei tanti bimbi ricoverati e presenti nel presidio ospedaliero di via Jenner”. 

Stamattina dalle ore 10.30, Minnie Topolino e Olaf hanno distribuito giocattoli e caramelle a tutti i bimbi presenti. I regali non distribuiti stamattina sono stati donati all’Abos (associazione bambini ospedali Sardegna) il cui impegno è rivolto ai bambini ospedalizzati: “Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che grazie al precedente articolo su CastedduOnline – aggiunge la referente dell’associazione – si sono recate nei vari centri raccolta a consegnare tantissimi regali. E’ un’iniziativa ricca di emozioni e con qualche lacrima. Non c’è niente di più bello che veder dei bambini sorridere. Un pensiero va a Rebecca, ovunque tu sia, buon compleanno piccola principessa”. 


In questo articolo: