Mascotte Disney e cannoni sparaneve: alla Fiera di Cagliari il Villaggio di Babbo Natale

L’apertura l’8 dicembre. “E’ tutto gratis”, spiega l’assessore Sorgia, “lo abbiamo fatto per fare respirare l’aria natalizia anche ai bambini delle famiglie che non possono permettersi spese importanti. Non sui paga nessun biglietto, nemmeno degli spettacoli”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Babbo Natale arriva a Cagliari. Grazie ad un accordo stipulato tra Comune (che ha stanziato 60 mila euro) e Camera di Commercio il Villaggio di Babbo Natale sarà allestito alla Fiera. Apertura l’8 dicembre. Ingresso gratuito. A partire dalle 9, 30 prende il via “Vivi il Natale: i bimbi porranno portare direttamente a Babbo Natale le letterine con le richieste. Troveranno il team dei “Superanimatori” con Elfi, Grinch e il trono magico di babbo Natale e i cannoni sparaneve.
“Lo abbiamo fatto per fare respirare l’aria natalizia anche ai bambini che non possono permettersi spese importanti”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Alessandro Sorgia, “non sui paga nessun biglietto, nemmeno degli spettacoli. Ci saranno momenti di attrazione con le mascotte, i giocolieri e trampolieri, la Baby dance e il luna park e i palloncini che verranno donati a tutti i bambini”.

Per festeggiare degnamente l’8 dicembre arriverà nel capoluogo sardo nientemeno che Babbo Natale in persona. A portarlo in città insieme a bordo della sua slitta è l’allegro e colorato team dei Superanimatori, che nel corso di queste settimane allestirà il suo villaggio natalizio in giro per l’Isola con elfi, mascotte, il Grinch, schiaccianoci giganti, trono magico di Babbo Natale, cannoni sparaneve e performer di ogni genere. L’anziano barbuto vestito di rosso, che ogni anno consegna i regali a tutti i bambini del mondo, farà tappa a Cagliari per una giornata densa di eventi.

A partire dalle ore 10 e fino alle 12.30 Santa Claus sarà in Fiera per l’inaugurazione dell’attesissima seconda edizione di “Vivi il Natale”, manifestazione organizzata dai Superanimatori nell’ambito della Fiera Natale, promossa da Comune di Cagliari e Camera di Commercio di Cagliari e Oristano. Durante tutta la mattinata i bambini potranno portare la loro letterina a Babbo Natale e scattare insieme a lui una foto sul magico trono rosso arrivato direttamente dal Polo Nord.

Nel pomeriggio Santa Claus sarà protagonista di un pomeriggio magico nella magnifica cornice di Palazzo Doglio. Anche qui, dalle 16 alle 19, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, riceverà centinaia di bambine e bambini per ascoltare i loro desideri. A fargli compagnia ci sarà l’elfo trampoliere, l’aiutante di Babbo Natale più alto d’Italia che darà vita a uno show unico nel suo genere.

Il trono magico sarà poi allestito nei mercatini di piazza Yenne e corso Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 17: sarà possibile fare gratuitamente la propria foto seduti nella poltrona di Babbo Natale con tutto l’allestimento dei Superanimatori: dagli schiaccianoci ai lampioni magici passando per i regali e il calendario che segna il conto alla rovescia fino al 25 dicembre. Tra le bancarelle allestite nel centro di Cagliari gireranno le Mascotte Disney più amate dai bambini e gli elfi di Babbo Natale.

La manifestazione alle pagine ufficiali
– FB https://www.facebook.com/viviilnatalecagliari

– IG https://instagram.com/viviilnatalecagliari

 


In questo articolo: