Manovre spericolate e fuga all’alt, inseguimento ad alta velocità a Portoscuso: mille euro di multa

Fugge all’alt della polizia locale e scatta l’inseguimento a sirene spiegate. Individuato dalla polizia municipale grazie al sistema di videosorveglianza del porto. Per lui multa da oltre 1000 euro e decurtazione di 46 punti dalla patente


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fugge all’alt della polizia locale e scatta l’inseguimento a sirene spiegate. Per lui multa da oltre 1000 euro e decurtazione di  46 punti dalla patente. Il fatto è accaduto oggi a Portoscuso.

Tutto è iniziato nel piazzale del Porto Industriale di Portovesme, dove le spericolate manovre compiute da un auto hanno catturato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale impiegata in servizio di Pronto Intervento.

Nonostante l’Alt il conducente si è dato alla fuga ingaggiando un inseguimento a sirene spiegate a folle velocità, mettendo a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Il veicolo, di grossa cilindrata, è riuscito a far perdere le proprie tracce ma grazie al sistema di videosorveglianza presente nel porto industriale e all’alta professionalità della polizia, il responsabile è stato individuato. Per lui sono scattate sanzioni per oltre mille euro € e la decurtazione di 46 punti dalla patente di guida.

Il personale della Polizia Locale, guidati dal Comandante Pierluigi Anedda, è impiegato giornalmente nel controllo e vigilanza del territorio, per fini preventivi e repressivi, ma soprattutto per aumentare quella percezione di sicurezza che il cittadino quotidianamente chiede.


In questo articolo: