
Un cartello davvero singolare quello apparso in un noto bar del centro di Villacidro: “Chiuso perché in Italia funziona tutto! A causa dell’interruzione della rete idrica non è possibile lavorare”, il tutto condito da una particolare quanto emblematica ‘emoticon’, a testimoniare la rabbia e il disappunto dei proprietari, per una giornata di lavoro andata letteralmente in fumo.
Temporaneamente costretti a chiudere i battenti, i giovanissimi proprietari de “Sa caffettera antiga” in via Grazia Deledda, hanno pensato bene di ricorrere alla creatività e all’ironia, grazie soprattutto alla funzione dei social che hanno fatto il resto. I lavori di riparazione della rete idrica hanno impedito, per diverse ore, l’erogazione dell’acqua in più zone della cittadina, compromettendone le regolari attività. Non si tratterebbe però di un caso, l’inizio dei lavori sarebbe stato tempestivamente comunicato da Abbanoa al Comune, mentre in tanti, tra cittadini e commercianti, lamenterebbero la mancata comunicazione da parte dell’ente, seppure sul sito istituzionale sia presente un avviso datato 30 Gennaio.
Chiunque abbia ragione, fa specie come nel 2017, ancora in piena crisi economica, le attività siano costrette a perdere intere preziose giornate lavorative per interventi di manutenzione ordinaria. Il modo migliore è riderci un po’ su, forse.