Maltempo, Locci: “Se l’allerta resta rossa domani chiudiamo scuole e parchi a Monserrato”

Monserrato, il sindaco Locci annuncia: “Se rimane allerta rossa, come ho già fatto in precedenza, chiuderemo scuole, parchi e cimitero. Si chiude per la tutela della cittadinanza e dei nostri ragazzi”

Monserrato, il sindaco Locci annuncia: “Se rimane allerta rossa, come ho già fatto in precedenza, chiuderemo scuole, parchi e cimitero”.

Senza esitazione il primo cittadino Tomaso Locci che è pronto a firmare l’ordinanza in seguito all’allerta rossa emanata dalla Protezione Civile, valida dalle 18 di venerdì 27 sino alle 23:59 di sabato. Un  campo di alta pressione sull’Europa centro-orientale e un sistema ciclonico di origine atlantica localizzato sul mediterraneo occidentale.

L’azione combinata delle due strutture bariche favorirà l’afflusso di aria calda di origine africana sul mediterraneo centrale,  successivamente seguita da aria più fredda.

Le previsioni di vento e pioggia, quindi, non sono delle migliori: “Domani verifichiamo, se l’allerta dovesse rimanere massima io sono categorico, si chiude per la tutela della cittadinanza e dei nostri ragazzi”.


In questo articolo: