Maestrale e mareggiate sulla Sardegna, scatta l’allerta meteo: giù le temperature

In arrivo una burrasca di maestrale sull’Isola dopo un lungo periodo di bel tempo. Mari molto agitati e qualche rovescio previsto anche a Cagliari

Forte vento e mareggiate ma, stando ai principali portali meteo nazionali e internazionali, anche pioggia. La Sardegna si prepara a fare i conti con una nuova allerta meteo, dalle 3 alle 23 del ventisei febbraio. La parentesi primaverile finisce all’improvviso e, oltre a vento e mari agitati, è previsto anche un netto abbassamento delle temperature. La Protezione Civile ha già diramato l’avviso, subito rimbalzato, anche, dal Comune di Cagliari. Il forte vento e le mareggiate previste a partire dalle prima ore nella giornata di domani, hanno portato il servizio di Protezione Civile regionale a diramare un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse valido dalle 3 alle 23 di mercoledì 26 febbraio 2020.

Nello specifico, sulla Sardegna settentrionale e sui rilievi orientali soffieranno venti forti da Nord-Ovest fino a burrasca. Sulle coste settentrionali della Sardegna si prevedono mareggiate.


In questo articolo: