L’università tende la mano agli imprenditori cagliaritani

Un piano di interscambio culturale partito oggi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si è svolta oggi al Caesar’s Hotel, la prima giornata di studio e divulgazione dell’evento “UniCA & Imprese” che ha visto i ricercatori dell’Università di Cagliari impegnati in un interscambio culturale con gli imprenditori. 

Si sono susseguiti gli interventi  di operatori delle tecnologie per la salute e il benessere, esperti di energia e ambiente, di turismo e beni culturali, di ingegneria e logistica. Ma anche di comunicazione e marketing. È ancora: nuovi strumenti formativi come l’apprendistato di alta formazione e ricerca. Le sessioni andranno avanti domani sempre al Caesar’S Hotel (stamani la sala era gremita), dalle ore 9,30 alle 13,30. I relatori parleranno, per l’occasione, sia di comunicazione e marketing, di economia e management ma non solo, nell’ambito di una doppia giornata di studio cofinanziata dall’Unione Europea (Fondo Europeo di sviluppo regionale). 
 
Nella die giorni di networking si alterneranno oltre 50 ricercatori dell’ateneo cagliaritano davanti a una rappresentanza del mondo imprenditoriale locale. Obiettivo dell’iniziativa: avvicinare il mondo dell’università a quello dell’impresa, avviando un percorso di conoscenza reciproca che mira a far aprire l’orientamento universitario verso il territorio locale e far conoscere sempre più il potenziale innovativo dei  dipartimenti accademici.
 
Sono ben 9 ambiti gli tematici interessati: Agrifood, Biomedicina, Comunicazione e Marketing, Economia e Management, Energia e Ambiente, ICT, Ingegneria e Logistica, Tecnologie per la salute e il benessere e, infine, Turismo e Beni culturali.
 
Info: Direzione per la ricerca e il territorio . Mail: [email protected]
 
Marcello Polastri 


In questo articolo: