Luna Rossa a Cagliari, al porto gli allenamenti per la Coppa America

Oggi la richiesta ufficiale da parte dell’amministratore delegato di Prada per utilizzare il molo Dogana o il molo Rinascita


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Luna Rossa a Cagliari, ora c’è la richiesta ufficiale per l’utilizzo del molo Dogana o il molo Rinascita come sede per gli allenamenti, in vista della 35esima edizione della Coppa America. Lo aveva annunciato Piergiorgio Massidda qualche settimana fa durante un incontro con la stampa, e questa mattina l’amministratore delegato di Prada, Patrizio Bertelli, insieme allo skipper Max Sirena hanno incontrato i vertici dell’Autorità portuale e della Capitaneria di porto. Dispnibilità anche da parte di Cappellacci, che tramite telefonata ha manifestato il suo entusiasmo per l’iniziativa.

Tra le candidate come “campo di allenamento” per Luna Rossa ci sono anche Trapani e Valencia, ma durante la visita di oggi è stato manifestato un forte interessamento per Cagliari. Lo staff si trasferirebbe in città per due anni, o probabilmente tre. “Per Cagliari – spiega il presidente dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda- sarebbe un ottimo ritorno di immagine ed economico”. Per il porto si tratta però di un momento piuttosto delicato: la sentenza del Consiglio di Stato ha decretato la revoca di Massidda da presidente dell’Authority, ma non si esclude la sua permanenza come commissario.