“Il nostro progetto SardiniArt” Banconiera di professione e artista nel progetto “SardiniArt Packaging”, nato in collaborazione con Andrea Podda, fondatore del progetto AMAL’Art e titolare dell’azienda AMA: “Il progetto Amal’art nasce con l’obbiettivo di valorizzare i giovani e gli artisti sardi, nonchè le realtà vinicole del territorio. Lo facciamo con mostre artistiche e degustazioni, incontri che creano input e stimoli a creare nuove reti di collaborazione di cui la Sardegna ha assoluto bisogno” Anita Trudu, conosciuta come Lully, nomignolo messo dal nonno materno, ha 30 anni, fin da piccola aveva la passione per qualunque cosa si potesse “trasformare”: Da sempre appassionata d’arte e con una grande attitudine nel disegno, da ragazza, aveva la paura di esporsi, ma adorava ballare: “Non ho mai avuto il coraggio di mettermi in mostra per le mie qualità, adoro la Disney , tutto ciò che è favola e ti fa sognare, adoro il contatto con la gente e per questo amo il lavoro che faccio da anni, in caffetteria.
GLI ALBORI. “Un giorno, proprio durante ll mio turno di lavoro , il mio titolare Andrea Podda mi fa una richiesta..Lully, considerata la tua passione per il disegno…vorresti provare a realizzare delle immagini ispirate alla nostra isola, arricchendo cosi le cassette portavino? Da subito fui entusiasta dell’idea e presi tutto il materiale a casa, dando sfogo alla fantasia. Adoro la Nostra Terra e il pensiero di potermi esprimere in qualcosa strettamente legata ad essa non poteva che farmi onore. Pensavo alle tradizioni, all’eleganza, e penso non ci sia niente di più elegante di una donna con un abito tipico sardo e gioielli di filigrana, il grande annuncio fascino delle maschere tipiche e ai grandi contenuti che rappresentano. L’obiettivo è quello di dare visibilità alle grandi tradizioni isolane oltre i confini regionali, Noi lo facciamo con una linea che parte dal Wine Packaging e versatori in sughero, ai portagioie e portalibro. Tutto realizzato con dei disegni a mano e con tessuti-applicazioni caratteristici. Ringrazio Andrea, per aver creduto e realizzato questo progetto, che ha ormai superato ogni miglior aspettativa e che ha dato spazio e visibilità a numerosi artisti. Le nostre realizzazioni vengono oggi richieste da tutta l’Italia e dall’estero. Ringrazio la mia collega Simona che passa il suo tempo libero investendolo con Noi per ampliare il progetto, ai miei colleghi e clienti che si sono innamorati di tutto questo, ma sopratutto alle cantine vinicole che per ora ci pubblicizzano con i loro vini in tutta la Sardegna. Recentemente abbiamo presentato ufficialmente il progetto, con una degustazione e la presentazione della Cantina Su Entu, rappresentata dalla titolare, Valeria Pilloni e dal miglior sommelier d’Italia Andrea Balleri. Per ora non è tutto da Sardiniart, quindi continuate a seguirci come già state facendo. Grazie Sardegna”.
IL PROGETTO. Ogni realizzazione ha un bottone originale sardo e tessuti sardi, la pittura è fatta completamente a mano , ogni pezzo è unico, non c’è una tecnica ma è pura immaginazione. E’ stato un boom dal principio e sono super orgogliosa ripeto di chi ci apprezza e ci appoggia e ci aiuta per la vendita, perche con le vendite autofinanziamo il progetto. Abbiamo già migliorato la qualità del legno in soli tre mesi, è un investimento continuo ma ne vale la pena : vedere la gente che apprezza, e sentire i feedback positivi per le mie creazioni è una delle sensazioni più belle”.
FACEBOOK: https://www.facebook.com/SardiniArt-Packaging-1050412951683198/?fref=ts












