L’Ospedale dei Pupazzi, un progetto in Cittadella dei Musei

Coinvolte scuole elementari e dell’infanzia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il SISM, Segretariato Italiano Studenti di Medicina di Cagliari promuove e organizza nella “Sala Esposizione” della Cittadella dei Musei di Cagliari la manifestazione: Ospedale Dei Pupazzi.
Il progetto è stato ideato dagli studenti di Medicina del SISM in collaborazione con gli studenti di Scienze della Formazione, Odontoiatria e Psicologia.
Il progetto coinvolge numerose classi delle scuole elementari e dell’infanzia che parteciperanno la mattina, mentre il pomeriggio questo innovativo iter ospedaliero verrà aperto alla cittadinanza.
Gli obiettivi della manifestazione sono quelli di sensibilizzare bambini e genitori alle tematiche delle malattie e del mondo sanitario attraverso il gioco e aiutare gli studenti approfondendo il rapporto con l’infanzia e il rapporto clinico-medico e umano con i bambini.
I Pupazzologi sono studenti di Medicina, coadiuvati da studenti di altre facoltà, che sono stati debitamente formati sui temi della pedagogia e del rapporto adulto-bambino dalla Dott.ssa Laura Pinna e della Dott.ssa Francesca Mu
dell’ANPE (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani).
Il progetto ha il patrocinio di: Università degli studi di Cagliari – Facoltà di Medicina e Chirurgia e Facoltà di Scienze
della Formazione Primaria, ANPE (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani), ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario), AISO (Associazione Italiana Studenti Odontoiatria).