Una storia triste, che spesso e volentieri non solo d’estate vede coinvolti decine di “amici a 4 zampe”: gatti, cani, in prevalenza. Povere bestiole lasciate in balia del destino, spesso da persone senza scrupoli che ovviamente non hanno nemmeno sensibilità e amore per se stesse e nemmeno per gli animali.
La storia di questo cucciolotto bianco ha però un epilogo diverso, totalmente opposto da quello che poteva riservargli la sorte. Leggiamolo, integralmente dal post della bacheca di Ugo Garau, il giovane che lo ha ritrovato: «Ieri notte, intorno alle 3, ho trovato questo bel simpaticone seduto in mezzo alla corsia della statale per Dolianova, (Cagliari). Oggi il veterinario mi ha detto che ha circa 3 mesi. Non ha il microchip, è di taglia grossa e sta bene. E a te che l’hai mollato in mezzo alla strada, si tu, sei proprio una Mer.. »
Dalle prime indicazioni da parte del ragazzo, il cane ora sta meglio, era disidratato, denutrito e pieno di pulci e zecche ed ora è tra le amorevoli cure di chi, passando in quella strada, ha pensato bene di non tirare dritto e guardare dallo specchietto retrovisore con rammarico. Quasi certamente, il ragazzo adotterà la povera bestiola. L’esempio di civiltà, sensibilità ed amore per gli animali che dovrebbe essere imitato e scoraggiare, con i sensi di colpa, coloro i quali abbandonano i nostri amici a 4 zampe. Servizio del giornalista/fotografo, Alessandro Congiapreprod.castedduonline.localmente.it











