Con l’avvicinarsi dell’estate sono tanti i turisti che iniziano a pianificare le proprie vacanze. Il portale Hundredrooms ha condotto una ricerca sulle destinazioni balneari più caratteristiche del Paese. Tra le dieci preferite dalla start up, anche la località di Alghero, dove non a caso, per il mese di agosto, risulta già riservato oltre l’80% degli appartamenti turistici.
È già tempo di comprare il costume all’ultima moda, fornirsi di ombrellone e crema solare, scegliere tra le tante fantastiche spiagge del Belpaese. E visto che c’è proprio l’imbarazzo della scelta, Hundredrooms ha deciso di aiutare i più indecisi e di suggerire le destinazioni balneari più belle d’Italia.
Alghero, Sassari – destinazione principale della splendida Riviera del Corallo, Alghero vanta coste limpide e perfette per rilassarsi sotto il sole di agosto. Tra le più note la spiaggia delle Bombarde: con la sua sabbia chiara e sottile e con gli innumerevoli comfort garantiti dagli stabilimenti balneari, è tra le più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Ad Alghero, però, sono imperdibili anche la Grotta del Nettuno, il Faro di Capo Caccia e l’Isola Piana: destinazioni che un amante della natura non può non vedere se mette piede in Sardegna.
Seguono, sempre secondo la startup, Avola, Siracusa; Castellabate, Salerno; Castiglione della Pescaia, Grosseto; Ischia, Napoli;Jesolo, Venezia ;Lampedusa, Agrigento; Ponza, Latina; Punta Prosciutto, Lecce; Varazze, Savona.