Troppo lavoro nei giorni festivi? Venerdì a Cagliari sciopero contro la grande distribuzione

Troppo lavoro nei giorni festivi? Sabato prossimo maxi sciopero contro la grande distribuzione a Cagliari: i lavoratori rivendicano un migliore contratto di lavoro

Troppo lavoro nei giorni festivi? Venerdì prossimo maxi sciopero contro la grande distribuzione a Cagliari: i lavoratori rivendicano un migliore contratto di lavoro.
“Si va avanti con lo stesso salario- dicono i sindacati Uil Tucs- queste aziende dal Marzo del 2015 si ostinano a non applicare il Contratto Nazionale.
200.000 addetti in Italia da 4 anni sono senza rinnovo del contratto nazionale, aumenti di salario e aggiornamenti dei loro diritti.

Quando oggi e nei prossimi giorni andrai a fare gli acquisti in queste aziende, sappi che ai loro dipendenti, queste grandi mamme del commercio pretendono il sorriso per i clienti ma poi gli negano il fondamentale diritto al rinnovo del contratto nazionale.
Fanno fatturati da capogiro e non ridistribuiscono la ricchezza sui dipendenti.

Il 22 Dicembre ci sarà lo sciopero nazionale del settore in tutta Italia.
Sciopero unitario di Cgil, Cisl e Uil.
Anche in Sardegna, con la manifestazione a Cagliari, dalle ore 9.30 dinanzi la Rinascente di Via Roma. Questo per far applicare ai dipendenti di queste aziende il Contratto Nazionale.
Se anche tu ritieni che tutto questo sia inaccettabile, solidarizza con noi e la spesa del giorno, anticipala al giorno prima o posticipala il giorno dopo. Oppure falla nelle aziende che non aderiscono a Federdistribuzione.
Servirà come sostegno ai tuoi commessi preferiti per riprendere il diritto al contratto nazionale che le grandi mamme gli hanno tolto”.


In questo articolo: