Grandi eventi internazionali sportivi che daranno visibilità alla Sardegna. A Radio CASTEDDU, l’assessore regionale al turismo Gianni Chessa. Finalmente si parla di riaperture, c’è stata una svolta improvvisa da parte del governo Draghi dovuta anche al pressing da parte delle regioni. Oggi in Sardegna si sono registrati numeri migliori: si potrà riaprire a maggio insieme alle altre regioni? ”Noi tutti vorremmo che si riaprisse e me lo auguro, bisogna assolutamente accelerare con i vaccini. Penso che ci sarà una forte richiesta di destinazione Sardegna per luglio-agosto ma tutto si gioca sempre su una vacanza sicura. Il turista ha bisogno di programmarsi la vacanza e deve avere sicurezza”.
Si parla di grandi progetti che ha in mente la regione: “Le basi sono solide, siamo sulla strada giusta. Penso che arriveranno tanti turisti, ci sono forti segnali di recupero ed è già una buona notizia. Ciò che si sta facendo sui grandi eventi sportivi è importante e stiamo cercando di garantire i servizi ai turisti che arriveranno e di far venire la gente da fuori con i grandi eventi.
Si svolgeranno da settembre a dicembre, avremo dei campionati internazionali che ci porteranno tanta visibilità e tanta gente. A luglio e agosto si fa fatturato con il mare, ma non basta: bisogna andare oltre, bisogna puntare sull’interno, valorizzarlo e creare manifestazioni, eventi e quant’altro”.
Risentite qui l’intervista a Gianni Chessa del direttore Jacopo Norfo e di Paolo
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU










