
Prove di dialogo tra l’Unione dei Comuni del Parteolla-Basso Campidano e Arst. Si è svolto ieri a Cagliari l’incontro tra il Presidente dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano Fausto Piga e il direttore dell’Arst Ing. Carlo Poledrini, un confronto dall’esito potenzialmente positivo e programmato a seguito delle proteste dei pendolari del territorio sulla qualità del servizio reso dai pullman e treni.
Ai vertici Arst, il Presidente dell’Unione e anche primo cittadino di Barrali, ha illustrato la situazione di disagio dell’utenza segnalategli dai colleghi Sindaci, pullman-treno-metro-stazioni al centro del confronto avvenuto anche alla presenza dei vari responsabili del settore Ing. Franco Lai e Ing. Francesca Sulis.
L’Arst, da parte sua, ha ascoltato e compreso le ragioni delle rivendicazioni, programmando un monitoraggio delle segnalazioni per una più puntuale disamina e con l’impegno di trovare soluzioni in breve tempo. Occorrerà ora aspettare che gli impegni si traducano in fatti concreti, ma nel frattempo anche pendolari e sindaci monitoreranno il servizio al fine di verificare nel breve periodo un’evoluzione positiva delle criticità.