La sfida di Kai: nuoto in solitaria da Marina piccola a Margine Rosso

La sfida di Kai Schirrmacher tedesco ma cagliaritano d’adozione, da tre anni costretto su una sedia rotelle tenterà la traversata in solitaria del Poetto da Marina Piccola a Margine Rosso: “Anche nella disabilità si può vivere e praticare sport, io voglio vincere questa sfida.”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha deciso di sfidare i suoi limiti. Quelli che da tre anni e mezzo lo costringono su una sedia rotelle. Kair Shirrmacher  tedesco, ma ormai sardo d’azione, dal 1992 vive a Cagliari. Ha deciso di realizzare uno dei suoi sogni: una nuotata in solitaria seguendo la curvatura del Poetto, da Marina Piccola a Margine Rosso e ritorno. Circa 15 chilometri, 5/6 ore di nuoto che anche per una persona normodotata e allenata sono una bella sfida. Insieme a lui lo accompagneranno alcuni amici, lo seguiranno da vicino in gommone e gli forniranno l’aiuto necessario per riuscire nell’impresa prevista per il 24 settembre.

“Ho iniziato a nuotare in mare al Poetto i primi di giugno quest’anno. Vedendo quanto mi piace- racconta Kai- e valutando le mie possibilità ho deciso di provarci. Anche nella disabilità con tanto di problemi e dolori si può vivere e praticare sport, io voglio vincere questa sfida. Ci provo”.

 

 


In questo articolo: