La passeggiata dei bambini questo weekend nel Corso

Principesse e supereroi animeranno il Corso Vittorio Emanuele per un fine settimana dedicato a bambini e famiglie


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un percorso coinvolgente, orientato alla scoperta e alla condivisione dello spazio urbano, pensato a misura di bambino, ma all’interno del quale anche i genitori e gli adulti possono divertirsi. Venerdì 14 e sabato 15 luglio, a partire dalle 20, i bambini sono invitati a compiere un cammino dall’inizio del corso Vittorio Emanuele II, all’interno del quale incontreranno i loro personaggi preferiti, potranno giocare, mascherarsi e passare una serata diversa dal solito, insieme alla propria famiglia, scoprendo una strada di Cagliari che fino a quel momento per loro è sempre stata uguale alle altre.
 
All’inizio del corso, dalla parte di piazza Yenne, i più piccoli verranno accolti da una principessa Disney che li inviterà a proseguire l’avventura. Più avanti ci sarà lo scivolo/castello e i supereroi chiederanno di compiere una missione (trovare un oggetto, scivolare più rapidamente che possono, e altro ancora) per poter poi proseguire.
Superata la sfida, i bambini troveranno un corner dedicato al face painting dove saranno truccati da un animatore e proseguiranno verso una postazione fotografica, nella quale incontreranno finalmente i personaggi dei più famosi cartoni animati, potranno scattare una foto ricordo e ricevere un palloncino.
 
Venerdì saranno protagonisti Elsa, Capitan America, Topolino e Minnie, invece sabato ci saranno Vaiana, Spider-man, Paperino e un Minion.
 
Per gli adulti e i genitori la novità sta nel poter uscire una sera con i propri figli, divertirsi tutti insieme e, alla fine, fermarsi a mangiare qualcosa di buono o fare qualche acquisto, senza avere lo stress che i bambini “si annoiano”, “sono stanchi”, “non ci sono cose da fare per loro”.
 
E come ogni settimana, in entrambi i giorni la via sarà popolata dagli stand espositivi degli artigiani e dei creativi, che mostreranno le proprie realizzazioni, gran parte delle quali fatte a mano.
 
 
“E-state in corso – La passeggiata del Corso” è un progetto ideato e sviluppato dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, che coinvolge le attività dei commercianti di corso Vittorio Emanuele II. L’appuntamento di questo weekend è realizzato in collaborazione con l’agenzia Superanimatori.


In questo articolo: