La neve sulle coste, ma a Cagliari non nevicherà: ecco le previsioni aggiornate

Cagliaritano solo sfiorato dalla neve nell’ondata di gelo nei prossimi giorni, delusione per chi sperava nei fiocchi in città. Non nevicherà qui, ma dove nevicherà? Lo spiegano con le previsioni aggiornate gli esperti di Meteo Sardegna

Cagliaritano solo sfiorato dalla neve nell’ondata di gelo nei prossimi giorni, delusione per chi sperava nei fiocchi in città. Non nevicherà qui, ma dove nevicherà? Lo spiegano con le previsioni aggiornate gli esperti di Meteo Sardegna: “La Sardegna si troverà nella via di mezzo. Il gelo siberiano non avendo quindi una spinta meridiana, faticherà a dilagare sul Mediterraneo centro – occidentale. Ma verremo coinvolti, eccome.

Utilizzando una metafora pugilistica, non subiremo un diretto in pieno volto, ma la forza del nostro avversario sarà tanta, che basterà che un suo gancio ci sfiori appena il mento per farci tremare le gambe.

Domani, domenica, sarà una giornata caratterizzata da diffusa nuvolosità su tutta la Regione, con piogge sparse ma temperatura tutto sommato ancora accettabili. La neve cadrà sul massiccio del Gennargentu ma a quote piuttosto alte.

Sarà tra la sera di lunedì e le prime ore di martedì che ci attendiamo l’arrivo  dell’aria molto fredda di origine siberiana anche sulla Sardegna.

Particolarmente coinvolta la parte centrale e settentrionale dell’Isola, tanto che con molta probabilità la neve potrà spingersi sin sulle coste settentrionali del sassarese e della Gallura. Sassari e Olbia potrebbero avere bianchi risvegli.

Sul sud della Sardegna si avvertiranno invece meno gli effetti dell’ondata di gelo. Farà freddo, ma la neve cadrà a quote di media e bassa collina. Rimarranno invece delusi i cagliaritani che, vista la portata dell’evento, pregustavano una pittoresca quanto storica nevicata sul Capoluogo. Un vero peccato, ci sarà ancora da attendere.


In questo articolo: