La Msc Preziosa al porto di Cagliari: oltre 4mila turisti in città

A Cagliari la nave da crociera più grande della flotta Msc, dirottata in Sardegna dopo gli atti terroristici di Tunisi: crocieristi in giro per Cagliari, Barumini, Nora, Dolianova, Serdiana e Maracalagonis

Sono oltre 4 mila i crocieristi arrivati questa mattina al porto di Cagliari con la Msc Preziosa, e in giro tra il centro storico del capoluogo sardo e l’hinterland. Si tratta di una tappa fuori programma, dirottata a Cagliari dopo l’attentato al museo Bardo in Tunisia. Tra le escursioni più richieste dai 4176 turisti europei il tour nel quartiere di Castello, da porta Cristina a piazza Yenne passando nel cuore del centro storico. Molti hanno preferito noleggiare pullman e visitare le bellezze di Barumini, Nora, Dolianova, Serdiana e Maracalagonis.

In tutto sono quattro le tappe di Msc Preziosa a Cagliari: il 7, il 14, il 21 e il 28 aprile. L’8 toccherà a Costa Fortuna, alla Mein Schiff il 10 e alla Saga Sapphire il 13. Per domani sono previsti anche i primi imbarchi da Cagliari con la nave Costa Fortuna, che si ripeteranno ogni mercoledì: ancora non c’è nessun dato sul numero di prenotazioni. In corso le trattattive anche con Msc per far diventare Cagliari porto di imbarco. Una novità positiva per l’immagine della città, ma soprattutto per i commercianti che confidano nel turismo crocieristico come possibilità di guadagno.


In questo articolo: