La magia degli scacchi nel torneo da Karl Heinz: lo specialista Detlef Hoffman vince il 35esimo torneo

Una gara serratissima quella di ieri notte, organizzato dal Circolo Scacchistico Cagliaritano con lo Stammtisch. Dopo decenni vive ancora la passione di questa gara organizzata ogni anno dopo Pasquetta: a trionfare con sei vittorie è stato il mitico Detlef


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La magia degli scacchi nel torneo da Karl Heinz: lo specialista Detlef Hoffman vince il 35esimo torneo. Una gara serratissima quella di ieri notte, organizzato dal Circolo Scacchistico Cagliaritano con lo Stammtisch. Dopo decenni vive ancora la passione di questa gara organizzata ogni anno dopo Pasquetta: a trionfare con sei vittorie è stato il mitico Detlef, già vincitore più volte in passato. ma tanti altri come l’intramontabile Nello o un agguerritissimo Michele Pilia hanno dato battaglia sino a tarda notte, mossa contro mossa.

Oltre due ore di gare tra poche chiacchiere, molta concentrazione e tanta tensione, tutti ci tenevano a ben figurare in un torneo che ormai è entrato nella storia cagliaritana. Una di quelle leggende che si raccontano nella notte, ma che sono invece reali. A muovere definitivamente la Regina però è stato il tedesco, un vero campione che lo scorso anno era arrivato secondo e quest’anno voleva a tutti i costi la vittoria. Poi un brindisi per tutti, rigorosamente a suon di birra fresca, la proclamazione e la premiazione.


In questo articolo: