La Galleria del Sale, arte contemporanea a cielo aperto a Cagliari

Al via domani 22 agosto i lavori di realizzazione della prima galleria d’arte contemporanea a cielo aperto della città di Cagliari

Sta per nascere a Cagliari “La Galleria del Sale”, progetto realizzato dall’associazione Urban Center Cagliari e nato dall’incontro dell’associazione stessa con una serie di artisti locali specializzati nella street-art e nell’arte dei murales. Infatti nella giornata di domani, dalle 10.00 fino alle 20.30, per tutto questo weekend così come il prossimo, inizieranno i lavori di realizzazione dei murales che decoreranno i setti portanti dei due cavalcavia pedonali che congiungono l’Area Sportiva sulle vie Pessagno e Rockfeller con via Amerigo Vespucci (fronte Stadio Sant’Elia), e del Ponte Vittorio a Cagliari.

 

“La Galleria del Sale”, nata nell’ambito del progetto “Iniziative di creatività urbana – Inter20”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è stata promossa dall’Assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari con lo scopo di supportare le esigenze creative del mondo giovanile, valutando percorsi alternativi per la promozione dell’arte contemporanea in città.

 

Gli artisti coinvolti all’interno del progetto sono i cagliaritani, Tellas e Federico Carta – Crisa, Ufoe, La Fille Bertha, Neeva, Eisenauer, Daniele Gregorini, Conan, Marcello Marinelli, Bof; il sassarese Enea; Zed1 da Firenze, ManuInvisible di Milano, e l’artista inglese Billyandalex.

 

La realizzazione della “Galleria del Sale” sarà documentata sui vari social network e potrà essere seguita grazie all’hashtag #GalleriaDelSale. Durante questo weekend gli artisti impegnati saranno: Tellas, Crisa, La Fille Bertha, Ufoe, Zed1 e Conan.